photochallenge #1

Photochallenge 01 #geometrie

la sfida fotografica sul tema delle geometrie

Premessa

Questo post sarà il resoconto finale della sfida fotografica, proposta dal prof, che abbiamo svolto in classe a tema delle geometrie. Illustrerò i processi dietro la foto e i consigli che mi hanno dato i prof per migliorare.


Descrivo ciò che ho fatto

Durante la settimana scorsa e quella precedente abbiamo fatto diverse uscite per varie zone di Mantova, con scopo l’individuazione di un soggetto geometrico che potesse essere il soggetto della nostra foto. Finestre, cartelli, porte, tutto andava bene l’unica cosa richiesta era appunto la geometria.

Il mio soggetto è una finestra di ferro su una porta di ingresso di una casa, le forme mi hanno molto attirato,gli incroci delle linee e anche la ruggine presente sul ferro che da un effetto molto vintage mi hanno portato a scegliere questa come foto per la challenge. 

Dopo la selezione della foto sono passato alle modifiche di cui la foto aveva bisogno.

L’ho innanzitutto ritagliata per far concentrare l’attenzione sulla griglia di ferro e poi ho modificato la luminosità e la saturazione per renderla meno piatta e senza colore.


Conclusione

in queste uscite posso dire di aver migliorato i modi di applicazione delle tecniche fotografiche, grazie anche alle correzioni dei prof, alle varie revisioni delle foto che abbiamo scattato e al continuo esercizio effettuato a casa e a scuola.

Spero di essere riuscito a scattare una foto pertinente e che faccia comprendere il tema della challenge.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare un video lyrics

Video lyrics "PROBABILE/POSSIBILE"

Corso LTO Mantova 3 - Video storytelling