Photochellenge 02 #ilmiocolorepreferito

La sfida fotografica sul tema dei colori

Premessa

Secondo capitolo delle photochallenge questa settimana il tema si basava sulle cromature ed in particolare sul nostro colore preferito appunto. Io ho scelto il viola.

Prima di scegliere questa foto ne ho scartate diverse e con diversi colori e solo con gli scatti fatti a casa ho ottenuto un risultato che mi piacesse, perchè per Mantova non trovavo colori che spiccassero o risultassero molto. 


Descrivo ciò che ho fatto 

Sicuramente per prima cosa ho realizzato la composizione che poi sarebbe stata il soggetto della foto, ho scattato la foto da varie angolazioni e con varie combinazioni di gocce prima solo una poi due e infine tre. Ho scelto questa tra tutte perché la posizione delle gocce è molto interessante e l’ombra del pennello che divide la foto in due parti gli da quel non so che che serve a spezzare la monotonia del foglio bianco di sfondo. In seguito ho applicato qualche modifica alla luminosità e alla saturazione, in fine ho aggiunto tramit eun altra app l’immagine del Pantone che avevo cercato in precedenza.

Conclusioni

Con questa foto vedo dei miglioramenti del mio stile fotografico, riesco a seguire più regole compositive e la composizione finale funziona. Ho privato a seguire i consigli dei prof e è venuta fuori una foto che non mi dispiace affatto


Commenti

Post popolari in questo blog

Creare un video lyrics

Video lyrics "PROBABILE/POSSIBILE"

Corso LTO Mantova 3 - Video storytelling