la mia prima settimana a scuola

La mia prima settimana a scuola

Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

Lo scopo di questo blog è condividere con tutti l'esperienza della mia prima settimana di scuola del mio terzo anno delle superiori. Quest'anno  è diverso dal solito perché non torniamo sui banchi dopo i classici tre mesi di vacanze estive, ma bensì dopo sei mesi a casa per il motivo che tutti noi sappiamo.

Quest'anno sarà diverso dal solito dovremo usare le mascherine, disinfettarci le mani e restare a distanza tra di noi sarà un pò difficile all'inizio ma ci abitueremo alle nuove regole e passeremo anche quest'anno con  

Cosa ho fatto

Ho conosciuto nuovi insegnanti

Quest’anno avendo molte materie nuove sicuramente incontrerò altri insegnanti nuovi, ma per ora ho conosciuto:

  • Prof. Carlo Benini (che è il nostro coordinatore di classe)

  • Prof. Marco Rodolfi 

  • Prof. Stefano Bertoni

Per ora ho incontrato solo questi ma spero di incontrarne presto di nuovi.

Le nuove materie

Nella prima settimana di scuola non ho avuto modo di svolgere molte materie nuove, ma quelle che ho svolto mi hanno dato una buona impressione:

  • TPP (tecnologie dei processi di produzione): in questa materia stiamo svolgendo molti lavori a computer e quest'anno ci concentreremo sulla fotografia . 

  • Progettazione multimediale: questa materia sembra molto interessante 

La settimana della lettura

 Durante la prima settimana di scuola, dedicata appunto alla settimana della lettura, una parte di tutte le ore era dedicata alla lettura di libri scelti dagli studenti. Io ho letto due libri: il primo è L’ESTATE DEL CONIGLIO NERO scritto da Kevin Brooks, un racconto di una serata tra amici finita in tragedia, il genere è il giallo, devo dire che mi è piaciuto e lo consiglio a chi ama i gialli e vuole leggere qualcosa più leggero. 

Il secondo è "LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT" scritto da Joël Dicker, sempre del genere giallo, racconta una storia d'amore e di mistero nel passato che torna a tormentare i protagonisti della storia. 

Pur non avendo ancora finito il libro lo consiglio perché anche se sembra lungo riesce a coinvolgerti fino alla fine della storia. 

Conclusioni

In conclusione posso dire che la prima settimana di scuola sia passata abbastanza in fretta. Fa strano tornare a fare lezione in questo modo dopo mesi e mesi di didattica a distanza. 

Da quest'anno mi aspetti di fare molti lavori nuovi e imparare a fare cose nuove e c'è la metterò tutta per riuscire a passare al meglio l'anno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare un video lyrics

Video lyrics "PROBABILE/POSSIBILE"

Corso LTO Mantova 3 - Video storytelling